arrow_back | PRECEDENZE A VELA |
---|
rimangono 11 |
[wpc_button] | ERRORI 0 |
---|
⚙️ PERSONALIZZA:
249 Salvo le ordinanze locali, di norma è possibile entrare in un porto navigando a vela.
VERO
FALSO
231 Se due unità navigano a vela con mure diverse (una a sinistra e l’altra a dritta), ha la precedenza chi prende il vento a sinistra.
VERO
FALSO
232 Se due unità navigano a vela con mure diverse (una a sinistra e l’altra a dritta), ha la precedenza chi prende il vento a dritta.
VERO
FALSO
190 Quando due unità navali a vela navigano di bolina con rotte convergenti, quella con le mure a sinistra poggierà per lasciare la rotta libera a quella con le mure a dritta, passandole di poppa.
VERO
FALSO
191 Quando due unità navali a vela navigano di bolina con rotte convergenti, quella più lenta lascerà la rotta libera a quella più veloce, passandole di poppa.
VERO
FALSO
230 Se due unità a vela navigano di bolina con rotte convergenti, quella con mure a sinistra ha la precedenza.
VERO
FALSO
228 Quando due unità a vela navigano di bolina con rotte convergenti, quella più lenta lascerà la rotta libera a quella più veloce, passandole di poppa.
VERO
FALSO
233 Se due unità navigano a vela su rotte opposte, quella che ha il vento sulla sinistra deve lasciare libera la rotta all’altra.
VERO
FALSO
234 Se un’unità con il vento sulla sinistra vede un’altra unità a vela sopravento e non può stabilire con sicurezza se questa abbia il vento sulla sinistra o sulla dritta, deve manovrare in modo da lasciare libera la rotta.
VERO
FALSO
229 Se due unità a vela navigano entrambe con stesse mura, ha la precedenza quella che si trova sottovento.
VERO
FALSO
192 Quando due unità navali a vela navigano di bolina entrambe con le stesse mure, quella sopravento orzerà per lasciare la rotta libera a quella sottovento.
VERO
FALSO